Le case a Pinerolo e gli alloggi per passare una vacanza rilassante

Recarsi a Pinerolo alla ricerca di una casa da affittare per vacanze o di una casa da acquistare non è poi così complicato.

Andare a Pinerolo in vacanza alloggiando in una casa immersa nel verde consente di visitare uno dei luoghi più belli del Piemonte in piena autonomia e indipendenza.

Situata tra le splendide valli del Chisone e l’imponente catena delle Alpi Cozie restituisce un paesaggio spettacolare, gli amanti della natura e delle lunghe camminate montane troveranno certamente molto gradevole il soggiorno pinerolese.

Pinerolo è una città storica e le sue origini risalgono al lontano 1064, le altalenanti vicende del passato hanno caratterizzato e forgiato la sua architettura in differenti stili che nonostante tutto mantiene un’armonia e un gusto estetico armonioso e pulito.

I monumenti, le vecchie case, dimore reali del casato dei Savoia, riportano indietro nel tempo raccontando la storia di Pinerolo che ancora oggi riflette nei suoi abitanti una nobiltà intrinseca, raffinata e discreta.

Chi preferisce un luogo di vacanza a stretto contatto con la natura troverà certamente una base di partenza per recarsi negli splendidi dintorni affittare una casa in città.

Stabilendo la propria residenza temporanea a Pinerolo si possono organizzare gite e scampagnate attraverso le vie del gusto, mangiando prodotti tipici accompagnati da ottimo vino.

La grande affluenza turistica è accolta con entusiasmo dagli albergatori del luogo che si sono organizzati per offrire servizi adatti per ogni esigenza.

Non tutti però amano soggiornare in hotel e spostano la loro preferenza verso l’affitto di case a Pinerolo per gestire il proprio tempo e i propri spazi.

L’affitto e le case in vendita a Pinerolo

Anche in questo caso l’offerta è vasta, gli appartamenti a disposizione possono essere ricercati in diversi modi e sicuramente ognuno avrà l’opportunità di trovare comfort e libertà ai massimi livelli.

Pinerolo non è solo una base di partenza, è una località da visitare è scoprire, i vicoli del centro storico si snodano in percorsi pedonali pieni di attività commerciali e locali tipici ottimi per fare una sosta ristoratrice.

Non può mancare la visita del Duomo di San Donato, costruzione che risale al decimo secolo e riedificato in stile gotico nel 1425. Suggestivo e imponente racchiude all’interno decorazioni pittoriche che raccontano storie del nuovo e antico testamento.

L’ideale per conciliare svago e cultura è trovare una casa in Pinerolo in prossimità del centro, il questo modo sarà facile spostarsi senza l’uso dell’automobile che all’occorrenza potrà essere lasciata in uno dei numerosi parcheggi utilizzandola raramente.

Importante sottolineare che gli ottimi servizi pubblici rendono possibile gli spostamenti senza mezzi propri, chi ama pedalare può affittare una bicicletta mentre per quelli meno “ginnici” ci sono autobus e taxi a disposizione.

Le case vacanze a Pinerolo sono fornite di tutto il necessario per la preparazione dei pasti e in alcuni casi includono biancheria di ricambio (lenzuola, asciugamani eccetera) informiamoci preventivamente dei servizi offerti chiedendo dettagli sulla sistemazione.

Non è necessario fare scorte alimentari prima di partire, una volta arrivati nella nostra casa di Pinerolo potremo tranquillamente recarci in un centro commerciale per comprare quello che ci serve, i prezzi di bevande, frutta, verdura o pasta sono identici a quelli di altre città.

Trattiamo con cura i locali affidatoci, ricordiamoci che siamo degli ospiti, una volta terminata la nostra vacanza dobbiamo restituire le case occupate a Pinerolo nello stesso modo in cui ci sono state consegnate.

Un modo ulteriore  di gustarsi il proprio soggiorno a Pinerolo è anche quello di acquistare una casa a Pinerolo. Avremo tutte le libertà che ci offre l’affitto di una casa per le vacanze e molte di più. Si potrà trovare facilmente una casa in vendita a Pinerolo consultando siti web di agenzie specializzate nel campo o anche cercando di persona. Le occasioni non mancheranno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA
Cambia immagine

*