Cosa vedere al Madame Tussauds di Londra

visitare il madame_tussaud a londraIl Madame Tussauds è una dei musei più famosi al mondo con sedi a Londra, ad Amsterdam, Las Vegas e altre città dell’America, Asia e Europa. La Galleria raccoglie statue in cera di personaggi celebri del mondo della musica, della politica, dell’arte, della storia e finanche della fantasia. Non è un caso, infatti, che la proprietaria sia l’azienda Merlin Entertainments, quella che possiede anche Legoland e Gardaland, per intenderci.
E nonostante il costo del biglietto non propriamente popolare, Madame Tussauds riesce a registrare ogni anno oltre tre milioni di spettatori soltanto a Londra; numero che lo rende tra i musei più visitati della Capitale.
La Galleria nacque due secoli fa, grazie ad una scultrice svizzera, Marie Tussaud che iniziò a creare maschere mortuarie delle persone vittime della Rivoluzione Francese. Un’idea piuttosto macabra ma che con l’andar del tempo ha prodotto statue originali ma soprattutto fedelissime dei personaggi pop più amati della storia e della contemporaneità.
Già dalla prima esposizione in Baker Street a Londra, nel 1800, con soli 30 modelli, il museo riscosse un immediato interesse. Comprensibile in un’epoca in cui, senza televisione o diffusione d’immagini, le persone facevano fatica a riconoscere e a conoscere volti noti e importanti.

Con il passare del tempo, il museo delle cere ha ospitato calchi che vanno da Enrico VIII, Tom Cruise, Lady Gaga, la Regina Elisabetta e Barack Obama, giusto per avere un’idea della varietà delle opere. Tutte figure di spicco e che, a loro modo, sono rimasta impresse nella mente dell’opinione pubblica. Icone ammirate o discusse ma pur sempre famose con cui i visitatori si divertono nel fotografarsi grazie alla somiglianza minuziosa ai personaggi reali.
Ma non ci sono solo statue di cera al Madame Tussauds. Nella Galleria, infatti, è possibile ammirare la Chamber of Horrors, stanza degli orrori animata da attori veri e lo Stardome.

E ancora, il set del Grande Fratello con relativo confessionale dentro cui giocare o il taxi del tempo dove vi è narrata la storia di Londra.
Il Madame Tussauds di Londra si trova a Marylebone Rd NW1 – Tube: Baker St.

Info utili:

 

Per maggiori informazioni sui costi dell’ingresso e i giorni di chiusura consultate il sito ufficiale: www.madametussauds.com.

Per viaggiare, Prenotate il tuo volo Ryanair su volagratis.

Per Dormire a Londra: www.expedia.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA
Cambia immagine

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>